Sul pendio di una collina boscosa a sud di Vipiteno, il Thumburger Bichl a Freienfeld/Elzenbaum, si può ammirare il castello di Thumburg. Questa proprietà unica e storica risale al XIII secolo, in epoca medievale. Nel 2017, l'edificio è stato completamente restaurato con un'attenzione infinita ai dettagli e al rispetto dell'originale.
I quattro piani del castello offrono un'incredibile quantità di spazio per una vita maestosa nel castello medievale, per la realizzazione di singoli appartamenti per le vacanze o per la sede della propria azienda. Castel Thumburg può essere utilizzato per progetti di questo tipo o simili - sia privati che commerciali, le possibilità di utilizzo sono numerose!
La proprietà ha una superficie abitabile totale di 720 m2.
Ampie parti del castello, come le travi gotiche e le antiche stanze in legno, nonché gli storici dipinti murali, sono state accuratamente ristrutturate e restaurate sotto la diretta supervisione dell'Ufficio Edilizia e Monumenti Artistici della Provincia di Bolzano. Parte del progetto di ristrutturazione è stata anche la realizzazione di un vano ascensore, del riscaldamento, del tetto e di molto altro ancora.
L'intera proprietà, compresi i posti auto, si estende su circa 2.487 m2 e su circa 720 m2 di superficie abitabile. Inoltre, c'è la possibilità di acquistare il terreno forestale adiacente al castello.
Il castello dista solo 2 km dal centro della città di Vipiteno e il campo da golf e il centro ippico si trovano nelle immediate vicinanze.